LIBRI SULLA CINA

Ragazzo cinese In questa pagina abbiamo selezionato i migliori libri sulla Cina, in lingua italiana. Letture affascinanti e utili da portarsi in aereo, in volo verso la Cina, o da leggere nei momenti di pausa, durante il viaggio. Cibo per la mente, per prepararsi psicologicamente prima, o ricordare con nostalgia, dopo.
Su AMAZON, la più seria e importante libreria online italiana, è possibile acquistare online e ricevere il libro a casa in 2-3 giorni, in tutta sicurezza e comodità.

 

Il Milione - Marco Polo Il Milione
Marco Polo
Questa edizione, che ne presenta il testo integrale in italiano corrente con un ricco apparato di note, appendici e cartine, presenta con vera efficacia il più straordinario diario di viaggio in Cina che sia mai stato scritto: Il Milione di Marco Polo! La leggendaria Via della Seta: dall'Italia fino al mitico Catai, la moderna Cina...
 


La porta proibita - Tiziano Terzani La porta proibita
Tiziano Terzani
Nel febbraio 1984 Terzani venne arrestato a Pechino, perquisito, sottoposto a penosi interrogatori, dichiarato 'non adatto a vivere in Cina' e infine espulso. Vi aveva risieduto per quattro anni, con moglie e figli, esercitando la propria professione di giornalista, attiratovi dal fascino della 'diversità' che l'esperimento comunista cinese aveva irradiato sui giovani di tutto il mondo. Ricco di notizie e dati, di considerazioni ed umori, questo libro in cui Terzani - in Cina, Deng Tiannuo - racconta la propria esperienza nel Paese di Mezzo è al tempo stesso un reportage giornalistico, una cronaca di viaggio, un grande trattato di sinologia contemporanea.
 


Giorni cinesi - Angela Terzani Staude Giorni cinesi
Angela Terzani Staude
"Giorni cinesi" è il diario di un'eccezionale esperienza: tre anni vissuti in Cina, dal 1980 al 1983, insieme con il marito Tiziano Terzani e con i figli Folko e Saskia. Tre anni vissuti appassionatamente, percorrendo in treno, corriera e bicicletta l'immenso paese, dalle città costiere ai villaggi più remoti, ascoltando centinaia di storie e incontrando uomini e donne dai destini più diversi, registrando gli esiti drammatici della Rivoluzione culturale e affrontando sia i più comuni problemi della vita quotidiana che i nodi più antichi di una civiltà millenaria.
 


Uomini a Taiwan - Zhenhe Wang Uomini a Taiwan
Zhenhe Wang
Le storie diverse di vari personaggi divertenti, mediocri, rozzi, sensibili, testimoni tutti di una realtà che è quella della Taiwan a cavallo tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Ottanta, e del passaggio traumatico da un'economia prevalentemente rurale a una di tipo industriale, anticipando quella che sarà poi la situazione della Cina dei nostri giorni.
 


Matteo Ricci - Paul Dreyfus Matteo Ricci
Paul Dreyfus
Matteo Ricci arrivò a Zhaoqing il 10 settembre del 1583; l'accoglienza, e la permanenza, non furono delle migliori ma questo Gesuita di Macerata, uno dei grandi nomi della storia italiana, seppe ugualmente guadagnarsi il rispetto dei locali e del popolo dell'Impero di Mezzo...
 


Storia del pensiero cinese. Vol. 2: dall'introduzione del buddhismo alla formazione del pensiero moderno - Anne Cheng Storia del pensiero cinese. Vol. 2: dall'introduzione del buddhismo alla formazione del pensiero moderno
Anne Cheng
In Cina sono nati pensieri originali, come quelli di Confucio e del taoismo, altri sono invece stati assimilati creativamente, come il buddhismo. In età moderna è stato infine avviato un ampio dialogo con l'Occidente. Storia del pensiero cinese è un'opera magistrale; il volume 2, Dall'introduzione del buddhismo alla formazione del pensiero moderno, racconta perfettamente il buddhismo in Cina.
 


Il manuale del Feng Shui - Lam Kam Chuen Il manuale del Feng Shui
Lam Kam Chuen
Questo ottimo Manuale del Feng Shui, in 160 pagine insegna le tappe fondamentali che bisogna percorrere per rendere più sani gli ambienti in cui viviamo, armonizzandoli con le forze vitali che ci circondano.
 


Oroscopo cinese. Tutti i segreti - Theodora Lau Oroscopo cinese. Tutti i segreti
Theodora Lau
Il libro di riferimento per conoscere il mondo dell'oroscopo cinese. Fondendo il calendario lunare orientale con la tradizionale astrologia occidentale, basata sul Sole, il libro insegna a individuare a quale dei dodici animali le persone appartengano e come il carattere di ciascun segno zodiacale influenzi la personalità, insieme ai cinque elementi, alle quattro stagioni, e all'ascendente dipendente dall'ora della nascita.
 


L'esercito di terracotta - Niki Horin L'esercito di terracotta
Niki Horin
E' stato riportato alla luce, nei pressi di Xi'an, l'esercito di terracotta del primo imperatore della Cina. La sua armata di statue in terracotta, sepolta nel sottosuolo per oltre duemila anni, é una delle scoperte archeologiche più emozionanti di tutti i tempi. Questo libro ricostruisce la storia dell'esercito di terracotta e la stupefacente fattura di queste antiche opere d'arte. Ricco di splendide immagini e testi istruttivi, il libro contiene anche quattro puzzle di 96 pezzi ciascuno.
 


Cucine cinesi - Laura Rangoni Cucine cinesi
Laura Rangoni
Si dice che i cinesi mangino cose che per gli occidentali sono veramente poco appetitose. Eppure la cucina cinese è tutt'altro: piatti raffinati e sofisticati, dai nomi poetici e fantasiosi, una tradizione culinaria in grado di combinare ingredienti anche molto semplici in modi elaborati e creativi. Le oltre 120 ricette presenti in questo volume, nuova edizione aggiornata, permettono di conoscere le diverse tradizioni gastronomiche della cucina cinese.
 

 

Savevi che...

Un antico proverbio cinese, di origine cantonese, dice che si può mangiare tutto quello che vola, nuota, striscia e cammina. Questo è vero soprattutto nella cucina cantonese, più che nel resto della sterminata tradizione gastronomica della cucina cinese.

 

Pubblicità

Spacer