LIBRI BUSINESS CINA

Pechino I libri sul business in Cina abbondano, la bibliografia è notevole anche per chi in Cina vuole andarci a lavorare come dipendente di una azienda, italiana o estera. In questa pagina abbiamo selezionato i migliori libri di business in Cina, in lingua italiana. Una lettura utile da portarsi in aereo, in treno, da lasciare sul comodino (o in bagno :-) per formarsi a piccole dosi una utile cultura sul business in Cina.
Su AMAZON, la più seria e importante libreria online italiana, è possibile acquistare online e ricevere il libro a casa in 2-3 giorni, in tutta sicurezza e comodità.

 

La pratica della Cina - André Chieng La pratica della Cina. Cultura e modi del negoziare
André Chieng
Un libro per offrire nuovi punti di vista a chi lavora con la Cina e utile a chiunque voglia seguire la civiltà cinese nel suo processo di modernizzazione. Questo libro è nella collana Occidente_Oriente pubblicata da O barra O edizioni.
 


Due anni di Cina - Maria Weber Due anni di Cina. Opportunità di business, scenari in evoluzione
Maria Weber
Il libro, frutto dell'esperienza dell'autore in ambito professionale in Cina, offre un quadro completo di tutti gli aspetti del mercato cinese.
 


Il drago dai piedi d'argilla - Will Hutton Il drago dai piedi d'argilla. La Cina e l'Occidente nel XXI secolo
Will Hutton
La tesi di quest'opera è che Pechino debba assolutamente avviarsi verso una "contaminazione democratica", se vuole davvero dominare il mercato globale nell'immediato futuro.
 


Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le piccole e medie imprese italiane - Virginia Busato Come vendere il riso ai cinesi. Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le piccole e medie imprese italiane
Virginia Busato
Non fate l'errore di basare le vostre scelte su supposizioni, pregiudizi o informazioni di seconda mano. In un paese come la Cina questo può far naufragare anche il migliore dei business.
 


La gestione delle persone in Cina - Cappuccitti Sammarra Secchi La gestione delle persone in Cina. La diversità culturale: un'opportunità o una criticità?
Emiliano M. Cappuccitti, Alessia Sammarra, Giorgio Secchi
Un libro scritto da tre esperti autori italiani, profondi conoscitori dell'Impero di Mezzo.
 


Cina. Sotto il cielo una famiglia. Gestire le persone e le organizzazioni nel più grande mercato del mondo - Arduino Bombelli Gonzalez Cina. Sotto il cielo una famiglia. Gestire le persone e le organizzazioni nel più grande mercato del mondo
Alessandro Arduino, M. Cristina Bombelli, Julio Gonzalez
Questo volume offre alle aziende e alle persone che si avvicinano alla Cina per lavoro alcune guide interpretative che possono essere lette a diversi livelli.
 


E-commerce in Cina - Giusti Musso E-commerce in Cina. Come vendere on line il made in Italy
Alberto Giusti, Stefania Musso
Questo volume fornisce un quadro puntuale e completo delle dinamiche esistenti, soffermandosi in special modo sulle prospettive di sviluppo per il made in Italy. Ne nasce un'analisi accurata del mercato cinese, con cui dovrà necessariamente confrontarsi ogni imprenditore italiano che voglia investire nel "Regno di Mezzo".
 

 

Savevi che...

La modestia è una delle virtù della cultura Cinese. Il cinese, quando racconta di se stesso, parla in terza persona. Evita e deride il protagonismo. Nella conversazione, anche se coltissimo tace ed ascolta, anche su argomenti sui quali è esperto. Ti darà sempre ragione anche se hai torto. L'occidentale in genere (soprattutto noi italiani...), spesso si presenta competente in tutto sovente facendo discorsi senza senso e fuori luogo per ottenere stima e ammirazione. Anche se dimostra meraviglia, in realtà il Cinese disprezza questi modi di fare. Il Cinese parla di stesso con umiltà mentre tende a magnificare gli altri.

 

Pubblicità

Spacer