ASSICURAZIONE VIAGGIO CINA

Assicurazione viaggio Cina È importante che chi viaggia in Cina possegga una adeguata copertura assicurativa sanitaria internazionale, che preveda il pagamento delle spese ospedaliere e l’eventuale rimpatrio o il trasferimento in altro Paese.
In caso di viaggi turistici organizzati, è consigliato di controllare attentamente il contenuto delle assicurazioni sanitarie comprese nei pacchetti di viaggio e, in assenza di garanzie adeguate, si suggerisce di stipulare una polizza assicurativa sanitaria individuale.

 

Le coperture consigliate a chi viaggia in Cina:

  • Assistenza 24h su 24 e rimborso spese mediche, per viaggiare sicuri in tutta la Cina.
  • Assicurazione contro gli infortuni aeronautici, per volare in Cina in tranquillità.
  • Formula copertura completa, per partire senza preoccupazioni.
  • Polizza business "su misura", per chi viaggia in Cina per lavoro.
  • Assicurazione "dedicata", a chi si reca in Cina per motivi di studio.

Per ulteriori informazioni e conoscere i prezzi, consulta queste pagine.

 

La qualità del servizio sanitario in Cina non è elevata. Solo nelle metropoli è possibile trovare personale medico e sanitario competente, ma con limitata conoscenza dell’inglese. I costi di degenza ospedaliera per i cittadini stranieri sono elevati (fino a 500 euro al giorno a Pechino); molto onerosi sono anche i servizi forniti da alcune cliniche gestite da associazioni straniere, presenti solo nelle grandi città.
Nelle aree rurali, possono riscontrarsi pesanti carenze sanitarie, strutture inadeguate e personale medico non sufficientemente specializzato.
 
Nel territorio cinese operano grandi compagnie internazionali come SOS International e Global Doctor che forniscono, (a prezzi elevati), un servizio di trasferimento sanitario di pazienti fuori dalla Cina.
È utile sapere che, in caso di necessità, presso l’Ambasciata italiana ed i Consolati Generali in Cina è possibile reperire un medico di fiducia a cui fare riferimento.

 

Informazioni utili sulla polizza viaggio per la Cina

Per un preventivo gratuito, non impegnativo, e conoscere il prezzo di una copertura assicurativa di viaggio in Cina, fai click qui:

 

La polizza migliore, consigliata da noi di ChinaItaly.info a chi viaggia in Cina, è All Inclusive che garantisce una copertura completa a tutto tondo, perchè in Cina può davvero capitare di tutto...
Allianz Global Assistance è al momento il leader mondiale nell’assistenza, nell’assicurazione viaggi e nei servizi alla persona in movimento in Cina.
 
Tra le altre assicurazioni viaggio per la Cina offerte da Allianz segnaliamo:

  • Care, con copertura spese mediche per i viaggi di durata fino a 45 giorni; Long Stay è invece indicata solo per i viaggi più lunghi;
  • Student, pensata per le esigenze di viaggio di giovani fino a 30 anni;
  • Business, su misura per chi viaggia per lavoro in Cina;
  • Travel Cancel, che rimborsa le penali di annullamento del viaggio per malattia e infortunio;
  • Incoming, perfetta per i Cinesi in viaggio in Italia e nei paesi dell'area Schengen, perchè fornisce assistenza e copertura delle spese mediche.
 

Savevi che...

Il settore assicurativo cinese è rimasto fermo fino al 1980. Si è ripreso dopo 20 anni di sospensione quando la Società d’assicurazione del popolo cinese si è trasformata da un dipartimento governativo in una società specializzata, costituendo la società generale e le filiali sul territorio.
Attualmente in Cina esistono oltre 70 mila società, organizzazioni d’intermediazione e agenzie di assicurazione.

 

Pubblicità

Spacer